Danni dal maltempo nel 2017, 4,5 milioni di euro di contributi dal Governo per l’Abruzzo

Il Governo, nel Consiglio dei Ministri di questa sera, ha deliberato di aumentare di altri 4,5 milioni di euro i contributi per i danni subiti dal patrimonio edilizio abitativo e per le attività economiche e produttive per gli eccezionali eventi metereologici che hanno colpito l’Abruzzo a partire dalla seconda decade del mese di di gennaio 2017 portando la somma totale a circa 39,3 milioni di euro la somma totale finanziata dal 2018”.

Lo riferisce il deputato (M5S) Andrea Colletti a seguito della delibera del Consiglio dei Ministri che ha definito ulteriori stanziamenti alla Regione Abruzzo per gli eventi metereologici del 2017.

Un risultato che conferma l’attenzione di questo Governo per i cittadini e imprenditori in difficoltà. Sono soddisfatto per il risultato raggiunto e sono certo che con queste ulteriori risorse chi è stato colpito da calamità di cui non ha responsabilità possa non sentirsi solo. Importante è stato aumentare la spesa verso le attività commerciali che in luoghi colpiti lontano dalle grandi città sono una vera e propria risorsa di tutto il territorio – sottolinea Colletti -. Anche in questo caso il Governo ha dimostrato la sua capacità a dare risposte concrete ai cittadini. Risposte che sono possibili grazie ad una gestione sana della cosa pubblica e che, come si vede dai dati economici, comincia a far intravedere segnali di ripresa importanti – conclude Colletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *