A Vasto corso di aggiornamento per geometri con premiazione degli studenti più bravi

Momenti di pura emozione nell’aula magna dell’Istituto Tecnico “Filippo Palizzi” di Vasto, dove cinque studenti, risultati più meritevoli del plesso scolastico, hanno ricevuto altrettante borse di studio grazie ad un fondo messo a disposizione dalla famiglia del compianto Geom. Michelangelo Di Marco, già consigliere del Collegio dei Geometri, nonché presidente della Fondazione Geometri di Chieti.

A fare gli onori di casa il dirigente scolastico prof.ssa Nicoletta Del Re, affiancata dal presidente del Collegio dei Geometri di Chieti, Geom. Claudio Bottone, che hanno salutato la platea di tecnici e studenti presente nell’aula magna.

I ragazzi premiati sono Gabriel Nichita Tudor, Celine Roberti, Michela Antenucci, Gioia Fagnani, Danilo La Palombara e Samantha Lizzi, studenti che hanno ricevuto i meritati elogi da parte della preside e del corpo docente dell’Istituto vastese. A conclusione della cerimonia di premiazione degli studenti ha avuto inizio il programmato ed interessante corso di aggiornamento professionale per geometri sul tema “Trasformiamo insieme le informazioni in Azioni”.

Nel corso del simposio sono stati trattati particolari ed attualissimi argomenti, come la fotogrammetria applicata alla topografia e alla progettazione, l’importante ed innovativo utilizzo dei droni nei rilievi aerofotogrammetrici, strumenti di altissima precisione, e i sorprendenti risultati che si possono ottenere con l’utilizzo dei Sapr, acronimo di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, definizione in gergo tecnico di quelli che comunemente chiamiamo “droni”. Insomma geometri sempre più all’avanguardia ed aggiornati alle più recenti tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *