Presentata ‘TUAbruzzo’, la nuova applicazione di TUA senza costi per l’Azienda

L’azienda unica di trasporto della regione Abruzzo, ha presentato questa mattina la sua app ufficiale. L’applicazione è disponibile sui maggiori appstore Apple ed Android, realizzata in sinergia con la Pluriservice, già partner aziendale per la gestione dei servizi di bigliettazione.

La nuova app, permetterà ai viaggiatori di gestire con un clik sul proprio smartphone diverse funzioni quali: acquisto titoli di viaggio, calcolo del percorso, consultazione degli orari e tanto altro.Il presidente Gianfranco Giuliante ha dichiarato:” TUAbruzzo, l’applicazione di TUA SPA, rappresenta un nuovo strumento offerto ai cittadini e ai turisti per pianificare i propri spostamenti attraverso una visione ampia, chiara e soprattutto integrata dei molteplici servizi di mobilità che TUA offre ogni giorno. Riteniamo che l’entrata in funzione della nostra nuova app rappresenti una delle vie maestre da perseguire per rendere la mobilità pubblica più vicina e più accessibile a tutti. Il nostro obiettivo – ha spiegato Giuliante – è stato quello di offrire un servizio semplice e di immediata fruizione. TUA, infatti – ha aggiunto il presidente di TUA – sta ponendo sempre maggiore attenzione alle novità tecnologiche e si è ritenuto fondamentale aderire ad un progetto che della tecnologia fa il miglior uso, rendendo più semplice e concentrando in un unico strumento la ricerca di informazioni per spostarsi in un territorio ampio e olograficamente complesso come l’Abruzzo”.

Il Direttore Generale Maximiliam Di Pasquale ha spiegato:” L’app è un cambio di passo epocale per l’Azienda: una risposta concreta alle esigenze dei nostri clienti sia in termini di consultazione degli orari, sia per velocizzare l’accesso alle tante tipologie di viaggio che questa applicazione offre. Non è stato facile concepire e realizzare un dispositivo tecnologico del genere. Basti pensare, infatti, all’algoritmo di ‘TUAbruzzo’ che contempla quasi 9200 fermate a fronte di circa 80 milioni di combinazioni di tratte e orari possibili. Con la nuova applicazione – sottolinea Maxmilian Di Pasquale – risolviamo la problematica della distribuzione dei biglietti che, nel recente passato, ha purtroppo creato alcuni disagi all’utenza. ‘TUAbruzzo – aggiunge il Direttore generale di TUA – garantisce una serie di impatti positivi sia per l’Azienda, da quello economico dovuto all’abbattimento dei costi grazie alla dematerializzazione dei titoli, ad una maggiore efficacia ed efficienza organizzativa che, in generale, si traduce in risparmio di tempo prezioso per l’utente. Da oggi, con semplici click e dal proprio mobile, l’utente potrà viaggiare con Tua. Questo strumento – conclude Di Pasquale – si combina perfettamente con tutta un’altra serie di iniziative che abbiamo messo in atto per ridurre l’evasione tariffaria”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *