Con Open Day natura, scienza e agroalimentazione all’Istituto Agrario di Scerni

Weekend dedicato a natura, scienza e prodotti agroalimentari. L’Istituto Tecnico Agrario di Scerni ripropone, per sabato e domenica prossimi, l’open day “Natural…mente verde”. «Saranno due giornate ricche di interessanti attività – spiega la prof.ssa Cristina Di Pietro – ma anche di percorsi dedicati alla natura, alla scienza e ai prodotti agroalimentari». Sarà possibile visitare locali e strutture del campus. Tra questi il laboratorio dei droni, la cantina dell’azienda annessa, il giardino delle piante officinali, il laboratorio di chimica e il convitto, quest’ultimo destinato sia agli studenti provenienti da località distanti, sia a quelli della zona. Inoltre gli ospiti potranno partecipare ai laboratori scientifici e di equitazione, degustare il cosiddetto olio Evo e i vini prodotti nell’azienda annessa.

«Questi sono i giorni in cui gli alunni della terza media scelgono la scuola superiore – chiosa la prof.ssa Anna Flacco, responsabile della funzione strumentale orientamento – per cui è importante che questa scelta sia effettuata con consapevolezza, cioè basandosi sulla conoscenza dell’offerta formativa e sulle opportunità che offre il diploma di un istituto tecnico agrario, che consente non solo il proseguimento degli studi nell’ambito di una qualsiasi facoltà universitaria, ma anche un immediato inserimento nel mondo del lavoro».

La segreteria rimarrà aperta in entrambe le giornate per coloro che volessero effettuare le iscrizioni online. L’appuntamento è quindi per sabato 11, dalle 14:30 alle 18, e per domenica 12 gennaio, dalle 10 alle 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *