Fossacesia, 760mila euro per i primi interventi al campo di calcio ‘Vincenzo Granata’

E’ un primo finanziamento, ma era particolarmente atteso a Fossacesia per poter procedere ai lavori di sistemazione del campo sportivo ‘Vincenzo Granata’, bisognoso d’essere rimesso a nuovo e, soprattutto, offrire gli stand di sicurezza oggi più che mai indispensabili.

L’assessore Maura Sgrignuoli

Dice l’Assessore allo Sport, Maura Sgrignuoli: “Si tratta di 760mila euro stanziati del Credito Sportivo, pervenuti nelle casse comunali e accreditati al Comune di Fossacesia. Ora potremo procedere a compiere i successivi passi per far in modo che la nostra città abbia presto una struttura sportiva sicura e moderna”.

Infatti, le fasi successive prevedono l’elaborazione del progetto esecutivo e la gara d’appalto per eseguire i lavori programmati in questa prima fase, cioé la realizzazione in erba sintetica del rettangolo di gioco, un nuovo impianto di illuminazione e la sistemazione dei percorsi di esodo.

Il tragitto che abbiamo dovuto seguire non è stato affatto semplice – ricorda l’Assessore Sgrignuoli -: sia io che il mio predecessore, Paolo Sisti, insieme al responsabile del settore Lavori Pubblici, Silvano Sgariglia, abbiamo dovuto districarci tra pareri, sopralluoghi e varie domande per riuscire ad ottenere il finanziamento necessario per il rifacimento dell’impianto. Il risultato non era scontato ed essere riusciti ad ottenere il finanziamento di questo primo lotto è stata un’impresa che giustifica abbondantemente la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Enrico Di Giuseppantonio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *