Tua, nuovo piazzale di sosta e manovra bus a Chieti

Nella giornata di ieri, l’azienda di trasporto pubblico della Regione Abruzzo “TUA” ha inaugurato il nuovo piazzale di sosta e manovra automezzi, situato all’uscita dell’asse attrezzato Chieti – Brecciarola.

Il sito rappresenta un grande punto strategico, proprio perché si trova lungo la direttrice stradale che collega Pescara con Roma. Inoltre per l’azienda rappresenta anche un enorme abbattimento di costi di gestione rispetto alla vecchia sede situata in via dei Pellegrini.

Il presidente Gianfranco Giuliante ha dichiarato:” A fine novembre avevamo annunciato che a febbraio Chieti avrebbe avuto una nuova sede idonea, sicura, in linea con le previsioni legislative all’inaugurazione del nuovo impianto in via Aterno – e oggi siamo qui ad inaugurare un altro obiettivo aziendale raggiunto. Oltre agli aspetti che afferiscono in generale alla sicurezza, il nuovo immobile è molto funzionale e si incardina in un discorso di mobilità estremamente efficace. Inoltre – ha sottolineato il presidente di TUA – l’opera garantisce un risparmio significativo per le casse di TUA che si quantifica nell’ordine del milione di euro in termini di minori canoni e realizzazione lavori. La vecchia struttura aveva fatto emergere delle criticità come la mancanza del’impianto di dilavamento, lo svolgimento delle manovre all’interno della struttura e l’elevata pendenza dei terrazzamenti, e per questo motivo siamo soddisfatti che in poco più di due mesi abbiamo eliminato degli aspetti critici che, di fatto, si erano cronicizzati trovando una soluzione ottimale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *