Docente positivo al Covid 19 a Vasto: le condizioni di salute sono buone

Sono stabili le condizioni cliniche del paziente ricoverato presso l’unità operativa di Malattie infettive dell’ospedale di Vasto. L’uomo, ricoverato ieri sera, è in buone condizioni, respira autonomamente e mostra segni di un iniziale lieve miglioramento. Lo rende noto la Azienda sanitaria locale Lanciano Vasto Chieti che ha diramato il primo bollettino medico sulle condizioni del docente supplente del Liceo Mattioli, che ha contratto il virus in un viaggio al nord d’Italia. 

VASTO, IL SINDACO ADOTTA NUOVI PROVVEDIMENTI

ll Sindaco di Vasto, Francesco Menna, comunica che dalla giornata odierna e fino a nuova disposizione sono sospesi i seguenti servizi comunali: Biblioteca Comunale “Mattioli; Archivio Storico Comunale; Impianti sportivi comunali; Museo Civico di Palazzo d’Avalos; Centro Europeo di Studi Rossettiani; Centro socio-culturale “E. Berlinguer”; Sala della Costituzione; Sala “Aldo Moro”; Teatro “Rossetti; Centro Diurno; Centro di Aggregazione “Zaccardi”; A.P.S. “Don Antonio Di FrancescomarinoGli uffici comunali adotteranno dalla giornata odierna e per tutto il mese corrente, esclusivamente a titolo precauzionale modalità organizzative di funzionamento, diverse da quelle ordinarie, che di seguito sono elencate: gli uffici comunali sono aperti al pubblico nei normali orari previsti ed osserveranno alcune indicazioni operative per evitare l’affollamento; in alcuni uffici è possibile che i cittadini siano invitati ad accedere uno per volta per evitare l’assembramento; invece di accedere presso gli uffici comunali è preferibile che i cittadini utilizzino canali diversi come mail e telefono. Sempre per le stesse ragioni per alcune attività per esempio gli uffici demografici  è consigliabile fissare degli appuntamenti per la prestazione del servizio. I cittadini potranno accedere agli uffici soltanto uno alla volta e nel contempo dovranno essere evitati gli assembramenti all’esterno degli uffici stessi. È preferibile il contatto telefonico. Di seguito il link con numeri e indirizzi per ogni settore. http://www.comune.vasto.ch.it/index.php/organigramma

CORONAVIRUS: 91 TEST ESEGUITI DALL’INIZIO DELL’EMERGENZA. SE CASI ACCERTATI, UNO IN ATTESA DI CONFERMA

Sono 91 i test per il Covid 19 eseguiti dal laboratorio di riferimento regionale di Pescara dall’inizio dell’emergenza a oggi. Di questi 74 sono risultati negativi, 7 positivi (tra questi è compreso anche il test positivo di primo livello sul paziente ricoverato a Vasto) e 4 sono attualmente in corso. Dei positivi, 6 sono stati già confermati dal risultato delle controanalisi dell’Istituto Superiore di Sanità e sono tutti ricoverati NON in terapia intensiva. La differenza tra il numero totale e quello degli esiti è legato al fatto che alcuni test sono stati eseguiti più volte sullo stesso paziente. Al momento sono stati eseguiti 19 test per la Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 11 per la Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 46 per la Asl di Pescara e 15 per la Asl di Teramo. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *