La solidarietà nell’emergenza coronavirus

L’imprenditore Nicola De Marco, uno dei soci della Bestbuying srl di Lanciano, azienda che gestisce vaporoso.it, uno dei più importanti e conosciuti siti e-commerce in Italia per la vendita di sigarette elettroniche, autorizzato dall’Agenzia Dogane e Monopoli di Statoche e che conta 23 dipendenti, tutti della zona frentana, ha donato 2000 mascherine ai gruppi di Protezione Civile della Croce Rossa, delegazione di Lanciano, dei Vigili del Fuoco in congedo, della San Filippo Neri onlus e al Gruppo PC Alpini ‘Maurizio Rosato’, che dal 18 marzo scorso stanno operando per assistere la popolazione lancianese più anziana e bisognosa, alle prese con l’emergenza coronavirus. I gruppi di volontariato, a loro volta, hanno deciso di donare parte delle mascherine a chi, in questi periodo delicato, è spesso a contatto con il pubblico.

COVID-19, A LANCIANO E VASTO IN CAMPO LE SOCIETÀ’ DI CALCIO A 5

Si mobilitano anche le società di calcio a 5 locali per l’emergenza Coronavirus, tendendo una mano agli ospedali della propria città. E’ il caso dell’ASD Futsal Lanciano che, per il tramite del presidente Daniele Andreoli, ha voluto dare un segnale di vicinanza al “Renzetti” effettuando una donazione di 1.000 euro sul conto corrente dedicato. Iniziativa analoga da parte dell’ASD Futsal Vasto, associazione sportiva dilettantistica che ha investito cifra analoga per l’acquisto di tute, mascherine, guanti e igienizzanti consegnati alla Farmacia dell’ospedale “San Pio”. Gesti di grande sensibilità, che arrivano da piccole associazioni, alle quali vanno i meritati e doverosi ringraziamenti.

GIULIANOVA, IL COMUNE DONA UN ALTRO INGENTE NUMERO DI MASCHERINE ALLA PICCOLA OPERA CHARITAS
Il Comune di Giulianova ha raccolto ancora una volta l’appello dei responsabili e del personale della Piccola Opera Charitas, che necessitano di un rifornimento di mascherine.
Nella mattinata di oggi, la Vice Sindaco Lidia Albani ha consegnato personalmente alla struttura un ingente numero di dispositivi sanitari idonei a proteggere gli operatori e gli ospiti, frutto della donazione di alcuni privati.
“Ancora una volta non abbiamo voluto far mancare il nostro sostegno alla Piccola Opera Charitas – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – mi spiace purtroppo ammettere che questa importante struttura di accoglienza sia stata lasciata totalmente all’abbandono in questo momento di grave emergenza sanitaria”.
DONAZIONI DALLA COMUNITÀ CINESE A VASTO

Oggi il sindaco di Vasto, Francesco Menna ha ricevuto da sedici cinesi, titolari di attività a Vasto e San Salvo, dei pacchi  per la  nostra città ed in particolar modo per per contrastare il Covid- 19. “Il gesto volontario e gratuito della comunità orientale, che dopo la serrata delle attività commerciali in via precauzionale, – ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna – ha creato una rete di collaborazione molto efficiente. Dopo l’evolversi dei contagi del virus in Italia ed Europa, la comunità cinese ha creato un sistema di volontariato in modo autonomo impegnando in modo spontaneo le proprie risorse e mezzi. Crediamo nella solidarietà e dobbiamo essere uniti per combattere questo virus. Grazie.” “Abbiamo fatto questa donazione  – hanno detto i sedici commercianti – perché viviamo in questo territorio da diverso tempo e vogliamo dimostrare la nostra vicinanza ai fratelli italiani”.

ARROSTILAND DONA MASCHERINE PER MEDICI DI BASE PEDIATRI E VETERINARI

Questa mattina, nella persona di Fausto Di Nella, Arrostiland ha donato al Comune di Ortona una scatola di mascherine FFP2 da distribuire ai medici di base, pediatri e veterinari per fare sì che svolgano le loro funzioni in sicurezza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *