Ortona, il comune stanzia 150.000€ in più per fronteggiare l’emergenza Covid-19

L’Amministrazione Comunale di Ortona ha istituito un ulteriore fondo per gestire l’emergenza Coronavirus. L’iniziativa “Aiutiamo Ortona” prevede lo stanziamento di centocinquantamila euro iniziali che si aggiungono ai centosessantunomila già stanziati dal governo, per aiutare i comuni a fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Il fondo di emergenza nascerà grazie ad una variazione dopo l’approvazione del bilancio di previsione 2020 -2022 che sarà discussa in consiglio comunale sabato 4 aprile.

L’iniziativa è destinata a famiglie e microimprese in difficoltà. I criteri e le domande di accesso a tale fondo saranno gestiti da un’apposita commissione composta da tutti i consiglieri comunali.

Oltre a questo piccolo aiuto, che potrebbe aumentare sulla base dei già annunciati provvedimenti nazionali e regionali sulla sospensione dei tributi che certamente delineeranno uno scenario più chiaro su quali saranno le entrate nelle casse comunali, il Comune ha ascoltato la voce dei cittadini e delle realtà imprenditoriali che vogliono dare una mano aprendo un conto corrente dove confluiranno anche i contributi volontari di Sindaco, Presidente del Consiglio comunale, Assessori e Consiglieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *