Fossacesia, procede spedito l’iter per il nuovo campo in erba “Granata”

A Fossacesia si procede a grandi passi per giungere in tempi brevi a indire la gara d’appalto per affidare i lavori programmati per il nuovo campo sportivo. Si è svolta in questi giorni una riunione in Comune per fare il punto sull’iter del “Vincenzo Granata”, situato lungo il Viale San Giovanni, alla quale hanno partecipato il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, l’assessore allo Sport, Maura Sgrignuoli ed i tecnici. Il percorso per avviare gli interventi progettati, ha infatti subito un rallentamento sulla tabella di marcia a causa della pandemia. Il procedimento esecutivo per il nuovo impianto sportivo, che ha ottenuto un finanziamento di 760mila euro dal Credito Sportivo, è stato già consegnato e s’attende ora che giunga negli uffici comunali competenti l’autorizzazione paesaggistica da parte della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio della Regione Abruzzo.

Si tratta di passaggi tecnici propedeutici per poter poi fissare la gara per l’affidamento dei lavori – sottolinea Di Giuseppantonio -. L’iter ha ripreso il suo percorso dopo il lookdown e siamo certi che potremo presto vedere aperto il cantiere per arricchire la nostra città con una struttura sportiva moderna, accogliente e sicura. Ho personalmente sollecitato tutti gli enti interessati per i pareri previsti dalle norme di legge”.

Per l’Assessore Sgrignuoli, il nuovo Granata, che avrà un terreno di gioco in erba sintetica, “oggi entra di diritto a far parte delle opportunità che favoriranno la ripresa delle attività e dei rapporti sociali nella nostra città dopo la pandemia. Offriremo, tra l’altro, l’occasione per portare avanti i progetti delle nostre associazioni sportive, programmi che puntano soprattutto alla crescita calcistica di Fossacesia e rivolti soprattutto ai giovani. Il lavoro svolto per la ristrutturazione del campo – aggiunge l’assessore Sgrignuoli – è il frutto di un gioco di squadra, che ha visto impegnate la precedente e l’attuale amministrazione comunale emtrambi guidate dal sindaco Di Giuseppantonio. Sono convinta che quanto profuso negli anni raggiungerà presto il risultato che ci si è prefissi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *