Fossacesia, domani pulizia della spiaggia della Fuggitella

Giornata a difesa delle spiagge, domani, domenica 5 luglio, a Fossacesia. Organizzata dall’Amministrazione Comunale e in collaborazione con Legambiente Abruzzo e la società EcoLan, di Lanciano, verrà ripulita la spiaggia La Fuggitella, una delle località caratteristiche della Costa dei Trabocchi. Le operazioni di pulizia vedranno impegnati i neo Ispettori Ambientali di Fossacesia e tutti coloro che vorranno unirsi all’iniziativa. L’appuntamento è fissato per le ore 9:30 nella zona rimessaggio di Fossacesia Marina, sotto la vecchia stazione ferroviaria. La EcoLan fornirà guanti e sacchetti per differenziare i rifiuti che saranno raccolti.

Ogni occasione è buona per imparare a rispettare il verde e la scelta di contribuire a pulire scrupolosamente la zona della Fugitella, bellissima sotto l’aspetto naturalistico – ha detto il sindaco Enrico Di Giuseppantonio – da un lato è l’opportunità per rivalutare la spiaggia di quella località, dall’altro è un importante contributo alla sicurezza sanitaria e ambientale nella lotta contro il Coronavirus. Come Amministrazione comunale, che da sempre ha cura del proprio territorio, abbiamo subito appoggiato la giornata propostaci da Legambiente e dalla EcoLan e che, siamo certi, vedrà una larga adesione di cittadini”.

La giornata si concluderà alla 11:30 con i saluti del Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, e del presidente di Legambiente Abruzzo, Giuseppe Di Marco. Nell’occasione saranno consegnati i decreti di nomina di Ispettori Ambientali, ottenuti a conclusione del corso svoltosi nel febbraio scorso e promosso dall’Amministrazione Comunale di Fossacesia, e superato brillantemente da Carmine Nicola Annecchini, Patrizia Bucciante, Andrea Annunziato Campitelli, Ercole Liberatore, Alberto Marrone, Mariateresa Minadeo, Andrea Rosario Natale, Marco Paglione, Umberto Petrosemolo, Ivana Romanelli ed Ennio Scipione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *