Gran fondo di nuoto, il 26 luglio si disputa “I 15 Trabocchi”

Domenica prossima, 26 Luglio, il NAL (Nuota Acque Libere) riesce a realizzare la nuotata non competitiva “i 15 Trabocchi”.
Con partenza dalla spiaggia di Ortona (Lido Saraceni) e arrivo poco prima del porto turistico di Fossacesia Marina, la nuotata di 16 chilometri “i 15 Trabocchi”  è la prima gran fondo realizzata lungo un tratto della splendida costa dei trabocchi.
Hanno partecipato alla nuotata alcuni atleti del NAL provenienti da diverse provincie italiane: Francesco Barbesino, Maurizio Cavaliere, Franco Muscarà, Alessandro Pilati e Valentina Rambaldi.
L’appuntamento è stato realizzato dal NAL in esclusiva per i soli iscritti della società, in collaborazione con il Circolo Velico di Ortona che ha prestato assistenza con le canoe e la Croce Rossa Italiana sezione di Ortona che ha garantito la sicurezza della nuotata.
“Siamo riusciti a realizzare una nuotata magnifica in un luogo di grande fascino e poco conosciuto ai più, dove costeggiando i caratteristici trabocchi si riesce a distinguere nitidamente all’orizzonte la cresta della Maiella in tutta la sua maestosità. Seppur sia una nuotata sotto costa, non è così scontata visto le correnti mutevoli in alcuni tratti. Ringrazio i partner locali per la collaborazione e non meno Maurizio Cavaliere, atleta NAL di Pescara che ha coordinato il tutto”, commenta Alessandro Pilati, Presidente NAL.
A nuotata conclusa, il NAL come anche i partner locali si sono espressi positivamente per lavorare assieme per far sì che “i 15 Trabocchi” possa diventare una delle tappe del circuito Gran Fondo Italia a partire dal 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *