L’ex pm di Pescara, Gennaro Varone in concerto a Fossacesia

Torna ad esibirsi in Abruzzo, il magistrato Gennaro Varone. Per 15 anni alla Procura del Tribunale di Pescara prima di essere trasferito, nel 2018, a Roma, Varone terrà il concerto “Ognuno di Noi”, nell’area monumentale dell’abbazia di San Giovanni in Venere giovedì 3 settembre alle ore 21. Insieme al magistrato, pianista, chitarrista e cantautore, si esibiranno Maria Michela Varone, Filippo Samuele, Elena Polidoro, Emanuele D’Amario, Giacomo Chiulli, Marco Corneli.

«Per Fossacesia è un evento unico– sottolinea il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio –. Al giudice Varone va riconosciuto un grande impegno artistico verso la realtà che lo circonda, più spiccata che in altri proprio per il lavoro che svolge e che lo porta a indagare tra le maglie della nostra società, nelle quali si nascondono piccole e grandi sofferenze umane”.

“La musica è una dimensione dell’anima e non c’è da stupirsi se a interpretarla è chi abitualmente indossa una toga – mette in evidenza l’Assessore alla Cultura di Fossacesia, Maura Sgrignuoli -. Il giudice Varone non è nuovo a proporsi sul palco e a coniugare la passione per la musica con l’impegno sociale. Credo che questi aspetti vadano colti appieno e sostenuti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *