Monsignor Valentinetti nomina tre nuovi parroci

Don Maurizio Di Girolamo a Cappelle sul Tavo, don Piero Martella ad Elice e Villa Cipressi. Questi gli spostamenti dei parroci comunicati da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, previsti per la fine del mese e che si aggiungono agli incarichi di inizio settembre e alla nomina di don Mauro Pallini, a parroco della Stella Maris.

«L’avvicendamento di un parroco – spiega l’arcivescovo – è sempre di intesa con gli stessi sacerdoti, con il consiglio dei consultori e risponde ad una pianificazione attenta ai bisogni delle comunità parrocchiali e dei fedeli. Fa, inoltre, i conti con l’età di alcuni di essi, con le scadenze delle nomine di nove anni, con le necessità personali degli stessi presbiteri». 

I parroci saranno coadiuvati da alcuni vicari parrocchiali: don Vincent Jesu sosterrà il lavoro alla Stella Maris, don Oscar Cesar Hermosilla Benitez, nell’area pastorale di Pescara Sud, Santa Lucia, San Pietro, San Donato; don Lorenzo Ruggiero nella parrocchia della Visitazione a Pescara. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *