Al Teatro Studio Lanciano, “Feltrinelli – Una storia contro”

Arriva sabato 23 novembre alle 21 al Teatro Studio Lanciano uno degli appuntamenti di punta della stagione teatrale diretta da Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini: Feltrinelli – Una storia contro” di e con Mauro Monni.

Il monologo racconta della storia italiana dal dopoguerra ai primi anni ‘70 vista attraverso gli occhi e l’impegno politico di Giangiacomo Feltrinelli, fondatore dell’omonima casa editrice. Scopriremo com’è nato un capolavoro come il Dottor Zivago e come sia stata avventurosa la sua pubblicazione; come Giangiacomo si avvicini alla realtà cubana quasi per caso, arrivando poi ad esserne coinvolto a tal punto da decidere di tentare la rivoluzione anche in Italia. Infine rivivremo gli anni bui delle stragi di stato e degli anni di piombo fino al tragico epilogo di Piazza Fontana, alla conseguente clandestinità di Feltrinelli, accusato ingiustamente di esserne stato l’esecutore materiale, e alla sua ancor oggi misteriosa morte.

Lo spettacolo ha superato le 210 repliche in tutta Italia e per la prima volta viene rappresentato in Abruzzo. Oltre al Festival a Cuba verrà rappresentato nella prossima primavera a Parigi, Monaco ed Amsterdam.

Mauro Monni, sarà protagonista al Teatro Studio anche come docente con il gruppo ‘Ragazzi’ e il gruppo ‘Adolescenti’, giovedì 21 e venerdì 22; sempre venerdì ci sarà la dimostrazione del “Match d’improvvisazione teatrale“, gratuita, aperta al pubblico.