Passeggiata per le contrade a Rocca San Giovanni

A Rocca San Giovanni “Passeggiata nelle contrade”

E’ previsto alle ore 9 di domani mattina, presso Piazza degli Eroi di Rocca San Giovanni, il ritrovo per la “Passeggiata nelle contrade”, il tradizionale appuntamento all’aria aperta promosso annualmente tra la primavera e l’estate dall’associazione culturale “Il Portico” di Rocca San Giovanni che intende far riscoprire e recuperare i sentieri e le stradine comunali che attraversano l’agro roccolano.

Il programma prevede la partenza alle ore 9,30 per un percorso che va Piazza degli Eroi, luogo di ritrovo, e che attraverserà le contrade Pocafeccia e Montegranaro per arrivare a San Giacomo, dove è previsto un piccolo rinfresco presso Casino Murri, un’elegante villetta tra i più pregevoli esempi di edilizia rurale nella zona. A seguire rientro nel centro storico, sempre percorrendo i sentieri di campagna.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti e l’intento dell’iniziativa è far apprezzare sempre di più alcuni degli angoli nascosti ma davvero incantevoli del territorio comunale di Rocca. Per partecipare e per informazioni: 340/5742703 (Vito Bellisario) oppure 338/8541322 (Emilio Caravaggio).