La mostra a Vasto sul carteggio Palizzi

A Vasto presentazione del Restauro del Carteggio Palizzi

Da mercoledì 18 giugno alle ore 17, presso la prestigiosa sede della Sala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli, verrà presentato il “Restauro del Carteggio Palizzi”.

Il Restauro del Carteggio Palizzi, realizzato e finanziato dal Comune della Città del Vasto con la direzione scientifica della Soprintendenza ai Beni Librari e Biblioteche della Regione Abruzzo, sarà oggetto di un incontro culturale a Napoli, moderato dal giornalista e consulente politico Christian Lalla, alla presenza del Sindaco Luigi de Magistris, del Sindaco di Vasto Luciano Lapenna, della Prof.ssa Isabella Valente – Docente di Storia dell’Arte Contemporanea Dipartimento di Studi Umanistici Università Federico II – della Dr.ssa Lucia Arbace – Soprintendente per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici dell’Abruzzo.

“La presentazione del restauro del Carteggio Palizzi nella città di Napoli rappresenta un importante evento di promozione della nostra città fuori dai confini regionali – sottolinea il sindaco Luciano Lapenna – sia sotto un profilo culturale che turistico. La cultura, quindi, come mezzo di promozione di un intero territorio”.

Inoltre, è a disposizione della cittadinanza e per chiunque voglia partecipare all’evento un pullman gratuito con partenza alle ore 8:30 di mercoledì 18 giugno nel piazzale antistante il Comune di Vasto e rientro previsto in serata. Per prenotazioni, sino a esaurimento posti, è possibile scrivere una mail a portavoce@comune.vasto.ch.it indicando il nome, cognome, recapito telefonico e numero di partecipanti.