I° edizione del FLIC “Festival Lanciano In Contemporanea”

La cooperativa sociale “Il Pensiero”, che da anni collabora con il Comune di Lanciano nella gestione di strutture culturali e nella promozione di eventi, presenta la I° edizione del FLIC “Festival Lanciano In Contemporanea”. Dal 12 luglio al 2 settembre 2014, la suggestiva location del Polo Museale Santo Spirito di Lanciano, ospiterà mostre di artisti conosciuti in ambito nazionale ed internazionale mentre il chiostro sarà la cornice ideale per numerosi e vari eventi serali quali performance, cinema, concerti, reading, laboratori e degustazioni. L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare il pubblico, soprattutto i giovani, ai vari linguaggi artistici ed in particolare a quelli contemporanei

Nell’arco del Festival si alterneranno mostre personali di 7 artisti con curriculum di prestigio, vincitori di premi internazionali. Sono previste 4 serate di cinema d’autore, con film selezionati in diversi festival internazionali, che vedranno la partecipazione dei registi. Ad arricchire il programma una serata di danza contemporanea a cura di Lost Movement di Milano, reading della regista Eva Martelli, musica di qualità e molto altro.

Giovedi 10 luglio, alle ore 11:00, presso il Polo Museale Santo Spirito, è indetta la conferenza stampa per la presentazione del Festival. Saranno presenti l’Assessore alla Cultura Pino Valente e lo staff della Cooperativa Sociale “il Pensiero”.