Marcello Veneziani

Marcello Veneziani alla libreria Mondadori di Pescara

Lunedì 14 luglio, alle ore 17,  nella libreria Mondadori di Pescara in corso Vittorio Emanuele 105, sarà possibile assistere all’incontro con l’autore Marcello Veneziani che presenterà il suo ultimo libro, Anima e corpo, edito da Mondadori, moderatore  il giornalista Paolo De Carolis.

Scrittore e filosofo, storica firma della terza pagina de “Il Giornale”, Veneziani affronta un argomento – quello del rapporto anima/corpo – che da sempre ha interessato la speculazione filosofica. C’è una bellezza del corpo e c’è una bellezza dell’anima, secondo Veneziani. La bellezza del corpo è ordinaria e transitoria, è una bellezza che si mostra agli altri. La bellezza dell’anima è qualcosa di interiore. Non è negli occhi dell’osservatore perché non può esser vista, può solo essere intimamente sentita.

Il punto vendita Mondadori  si estende su una elegante superficie di diversi metri quadrati, nel cuore  commerciale della città dannunziana, dove i visitatori potranno scegliere tra un’offerta di titoli che contempla tutti i generi: dalla narrativa alla saggistica, dall’informatica ai libri per professionisti, dalle guide turistiche alla manualistica, dai libri illustrati ai dizionari. Un ampio spazio è dedicato a bambini e ragazzi.

All’offerta libraria si affianca infine una vasta gamma di prodotti, tra cui dvd, cd musicali, giochi didattici, prodotti di cartoleria e cancelleria.

 

La Libreria dispone di un servizio di prenotazione libri che si estende a 200.000 titoli (1000 editori); offre ai suoi clienti una carta fedeltà che dà diritto a offerte e promozioni esclusive e mette gratuitamente a disposizione dei propri clienti due mensili di informazione libraria: Informalibri e Amemì, quest’ultimo dedicato ai giovani lettori 0-12 anni.