Artisticamente 2014 al Polo Museale Santo Spirito – Lanciano

Luci, musiche e colori al Polo Museale Santo Spirito per Artisticamente

Per il terzo anno consecutivo l’associazione culturale LiberaMente si prepara ad animare di luci, musiche e colori la splendida location del chiostro del Polo Museale Santo Spirito.

L’appuntamento con Artisticamente, quest’anno, è per venerdì 18 luglio, dalle 21, presso il Polo Museale.
La fortunata formula, creata per dare spazio e visibilità a tutti i giovani talenti del territorio, si ripete, ma con inserimento e contaminazioni sempre nuovi.

Il viaggio sarà il tema della serata. Viaggio inteso come voglia di scoprire, sperimentare e non fermarsi mai, davanti a difficoltà, cose nuove o apparenze. Un modo come un altro per “muovere” i giovani, insomma.

Il chiostro del Polo Museale sarà vivacizzato da tre punti di arte live.
Ci saranno Francesca Colacioppo, con i suoi quadri colorati ed ispirati al mondo delle favole e dei sogni. E direttamente dalla Scuola di Comics di Pescara, Silvia Staniscia ed il caricaturista Mattia Pellegrini. Dal Polo Museale a Mont Martre il passo è breve.

Si avrà inoltre l’opportunità di avere la mostra personale di panoramiche delle più belle città del mondo del giovane fotografo lancianese Alex Marchesani.

Ma come sempre, il pezzo forte della serata sarà la sfilata a cura di giovani stiliste e creative lancianesi. Si potranno ammirare le creazioni di Aua Couture, Giulia Porreca e Gabriella Gitto, Deborah Pasquini con Simona Di Lollo e le fantasiose t-shirt di Federica Caporale, impreziosite dai gioielli moderni e colorati creati da Valentina Di Carlo.

“Quest’anno abbiamo voluto osare un po’ di più – ha dichiarato il presidente di LiberaMente Rocky Mariano – e per questo non ci siamo accontentati di una semplice musica di sottofondo alla sfilata”.
A far scatenare il pubblico del Polo Museale, ci saranno infatti gli Under Roof. Giovane gruppo locale che già da anni registra sempre il tutto esaurito nelle serate a cui partecipa.

L’associazione LiberaMente ha inoltre voluto partecipare alla grande maratona di solidarietà “Lorenzo facci un goal”. Per questo sarà allestito un banchetto in cui poter donare e partecipare alla raccolta fondi per far sorridere ancora Lorenzo.

Musica, arte, moda, fotografia, spettacolo, solidarietà, in uno di luoghi più belli di Lanciano. Il modo migliore per trascorrere una piacevole serata estiva.