Vini Citra

Parte domani Citra CinCinema

Continua il connubio tra Citra Vini e il cinema d’autore. Giovedì 17 luglio nel piazzale dell’azienda di Ortona andrà in scena la serata inaugurale di Citra CinCinema, il primo cineforum dedicato ai “Vini, Volti e Valori”, con la proiezione di Julie & Julia (regia di Nora Ephron). Seguiranno altri due appuntamenti nei giovedì successivi.

L’iniziativa CinCinema è la seconda tappa della partnership tra Citra e il Flaiano Film Festival e segue la rassegna cinematografica promossa dalla più grande realtà vitivinicola abruzzese durante la kermesse pescarese appena conclusa. La prima serata, in programma domani, sarà dedicata a Julie & Julia. Scritto e diretto da Nora Ephron e con Meryl Streep attrice protagonista, il film comico racconta le vite parallele di Julia Child e Julie Powell e la loro passione per la cucina. Ad aprire la serata ci sarà l’intervista di Giuliano Gomez, giornalista di Radio DeltaUno, al celebre chef Peppino Tinari di Villa Majella.

I prossimi appuntamenti del cineforum di Citra sono previsti giovedì 24 luglio, quando sarà la volta di Baaria (regia di Giuseppe Tornatore) che verrà introdotto da un’ intervista al direttore della fotografia del film Stefano Schirato. Nel corso della serata sarà anche inaugurata una mostra fotografica allestita nella bottaia di Citra. Infine, giovedì 7 agosto il cineforum si concluderà con la proiezione di Un’ottima annata (regia di Ridley Scott). In ognuna delle tre serate di proiezione, l’enologo Lino Olivastri presenterà e farà degustare agli ospiti un vino appositamente selezionato.