I DisCanto in tour

9° Tour in USA dei DisCanto

Venerdì 1° agosto, al Museum of Art di Philadelphia, ci sarà il primo concerto del 9° Tour in USA dei DisCanto. La tournèe si concluderà con l’importantissima esibizione al Festival Folk di Philadelphia, uno dei più importanti festival al mondo; altri ed importanti appuntamenti impegneranno i DisCanto, nel nord-est degli Stati Uniti, per l’annuale tour che, dal 2006, si ripete con successi ed apprezzamenti crescenti per il gruppo; gli impegni definiti toccheranno principalmente Philadelphia ma anche Pittsburgh in Pennsylvania, Akron in Ohio e Rochester Hill (area di Detroit) in Michigan.

L’appuntamento del 13 agosto, presso il Ristorante Le Virtù di Philadelphia, servirà a raccogliere fondi utili per “Lorenzo facci un goal”, in aiuto del ragazzo di Lanciano che proprio in questa città dovrà essere operato e curato.

1 agosto, Philadelphia (PA) Museum of Art; il 3, Germantown, Philadelphia (PA). 2nd Street Festival; il 6,  Philadelphia (PA). Ristorante L Virtù. 7:30 p.m.; l’8 – Pittsburgh (PA). Heinz History Center. 7:30 p.m.; il 9 – Akron (OH). Italian Center, 134 E Tallmadge Ave. 8 p.m.; il 10 agosto, Rochester Hill (MI). Forestré Banquet Center, Concorde Inn. 2 p.m.; il 13, Philadelphia Ristorante Le Virtù . Lorenzo facci un goal. Serata di solidarietà, il 16, Philadelphia Folk Festival. 2 p.m.

Questa la formazione che prevede la partecipazione straordinaria di FIORE BENIGNI, organetto: MICHELE AVOLIO, voce, chitarra, bouzouki e percussioni; SARA CIANCONE, violoncello, percussioni e cori; ANTONELLO DI MATTEO, zampogna, fisarmonica e clarinetto; ELENA D’ASCENZO, voce e percussioni.