I Brass Quintet

I Brass Quintet alla rassegna Musica nei Chiostri

Domani, alle 21.15, nella bellissima cornice di Piazza Porta Penta a Basciano, prosegue la rassegna MUSICA NEI CHIOSTRI, organizzata dall’Associazione “Benedetto Marcello”.

Il gruppo I Brass Quintet allieterà il pubblico con musiche che partendo dalle pagine più classiche di Verdi, Tchaikovsky, Rossini e Offenbach, proseguiranno passando per i classici italiani Morricone, De Curtis e Rota, per chiudere con le pagine popolari d’oltreoceano di Miller, tutto arrangiato per il quintetto di ottoni composto da Luca Falcone e Rino Ferretti alle trombe, Tino D’Angelo, Angelo Petrelli e Guglielmo Palazzese ai Tromboni.

I Brass Quintet è formato da musicisti affermati in campo nazionale ed internazionale, l’ensemble ha svolto numerosi concerti, nell’ottica di una crescita stilistica musicale e lo studio specifico dei vari repertori, sensibili alle esigenze dei committenti ed al luogo delle esecuzioni. Il gruppo generalmente costituito nella formazione di quintetto classico di ottoni, è in grado di proporre diverse soluzioni di organico e di repertorio dalle più famose colonne sonore da film, passando per il barocco, la musica operistica, arrivando fino alla musica jazz. L’ensemble ha collaborato con Orchestre Sinfoniche sotto la direzione dei maestri  come R.Muti, D.Renzetti, G.Gelmetti, e solisti del calibro di Josè Carreras, Plàcido Domingo, Andrea Bocelli; numerosi anche i concerti con Big Band, trasmissioni televisive come “Domenica In”, “Uno Mattina”, “Seconda Serata”, “Stelle di Natale”. I componenti del gruppo oltre ad essere vincitori di vari concorsi sono titolari di cattedra di Tromba e Trombone nell’Alta Formazione Artistica e Musicale.