Roccamorice

Premio dell’Editoria Abruzzese a Roccamorice

Sabato 2 e Domenica 3 agosto, presso la Sala Teatrale Comunale “don Donato Bianco” di Roccamorice, si svolgerà la manifestazione conclusiva del Premio dell’Editoria Abruzzese “Città di Roccamorice”, a cura dell’Associazione Editori Abruzzesi e del Comune di Roccamorice.

La Giuria del Premio ha scelto le opere Finaliste e Vincitori delle 2 Sezioni del Premio: a) Libro di autore abruzzese di Narrativa – Poesie – Saggistica; b) Libro di autore non abruzzese di Narrativa – Poesia – Saggistica.

Sabato 2 agosto, nel corso di un incontro pubblico verranno presentati i 2 autori Vincitori della Sezione b) del Premio. A seguire i 9 autori abruzzesi finalisti della Sezione a) presenteranno le loro opere e la Giuria ne trarrà elementi per stabilire la classifica finale.

La proclamazione dei Vincitori delle Sezioni dedicate agli Autori abruzzesi avverrà al momento della cerimonia di premiazione di Domenica 3 agosto.

Nel corso della Manifestazione, domenica 3 agosto 2014 alle ore 17:30, l’Associazione degli Editori Abruzzesi assegnerà i “Premi perla promozione e diffusione della cultura e della editoria abruzzese 2014″ a cinque personalità che nel corso del biennio 2013-2014 si sono distinte per particolari meriti.

Inoltre il Comune di Roccamorice assegnerà il Premio per laCultura “Città di Roccamorice” 2014, con la seguente motivazione: «Per l’eccezionale profilo di studioso e per il ruolo di coscienza critica della comunità abruzzese assunto negli anni con ineguagliabile autorevolezza e indipendenza di giudizio», allo storico RAFFAELE COLAPIETRA.

Il riconoscimento verrà consegnato da Alessandro D’Ascanio (Sindaco di Roccamorice) e Marco Solfanelli (Presidente dell’Associazione Editori Abruzzesi), sabato 2 agosto 2014 alle ore 18:00.

In conclusione di ciascuna serata sono previsti 2 concerti.

La presentazione dell’intera Manifestazione sarà condotta, come lo scorso anni, da Elena Costa.