A Roseto, Arte sotto la Pineta

Arte sotto la Pineta a Roseto

A Roseto degli Abruzzi, è tutto pronto per la tredicesima edizione della manifestazione Arte sotto la Pineta, edizione 2014. Quella di quest’anno sarà un’edizione particolare, visto che la manifestazione al suo interno nella due giorni di arte, ha inserito mostre collaterali che arricchiscono l’evento culturale.  Arte sotto la Pineta, fino ad oggi, è l’unica manifestazione artistica-culturale nel suo genere sotto questa storica pineta centrale rosetana.

La Segreteria Organizzativa dell’evento, che fa capo all’Associazione Culturale Terra e Mare, informa che sono già stati invitati gli artisti che hanno partecipato alle precedenti edizioni, mentre sono aperte le iscrizioni a coloro che vi partecipano per la prima volta. (info 085.2193834) La manifestazione, lo ricordiamo prevede una mostra collettiva di pittori, scultori, mosaicisti, ceramisti, artisti del legno, vetro, ferro, stoffa e quanto di altra espressione artistica possa venire esposto. Arte sotto la Pineta si svolgerà nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 agosto. Giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione, si svolge con orario continuato (dalle 9 alla mezzanotte) a Roseto degli Abruzzi sotto la pineta centrale Raffaello Celommi. Quest’anno oltre all’esposizione dei vari dipinti, sculture e composizioni artistiche saranno presenti anche tre mostre collaterali che aumentano il prestigio della manifestazione: Roseto in cartolina, curata dal Circolo Filatelico Numismatico Rosetano; L’Aquila… vista da Enrico De Sisto, curata dal Circolo Culturale Spazio Arte di L’Aquila; Set Fotografico- Live, curato da Iso Club Fotografico Roseto.

Momenti musicali live allieteranno la serata di del 10 agosto, con la presenza del gruppo Gli Escatoy. La manifestazione si concluderà, domenica dalle ore 23, in poi con la consegna degli attestati di partecipazione agli artisti presenti.