Carmine Di Donato in un momento della conduzione di un precedente Festival della canzone Abruzzese

VII Festival regionale della Canzone Abruzzese a Roccascalegna

Domani, a Roccascalegna si svolgerà la VII edizione del Festival della Canzone Abruzzese. Questa edizione è particolarmente importante sostiene il direttore artistico Carmine Di Donato, perché ( afferma ) “ confluisce nella 57^ edizione del Festival regionale della canzone abruzzese organizzato dall’Ass.ne Culturale Settembrata Abruzzese di Pescara che, attraverso tre tappe ( il 15 luglio a Montesilvano – PE – il 16 luglio  a Casoli di Atri – TE – e il 12 agosto a Roccascalegna – CH – ) con quattro corali per tappa, un’apposita giuria selezionerà le cinque corali che il 07 settembre 2014 a Pescara Colli, ( serata finale ) si contenderanno il titolo di miglior coro. In questo percorso artistico, ogni corale avrà anche un canto obbligato inedito, da cui nella serata di Pescara Colli, uscirà il brano vincente per l’edizione 2014. Un percorso tutto da seguire”.

Queste le quattro corali che si esibiranno a Roccascalegna: Coro Folkloristico Colline Verdi Teatine di S. Giovanni Teatino, diretto dal M° G. DI Berardino; Coro Folkloristico Melodie D’Abruzzo di Pescara, diretto dal M° M.T. Giammarino; Coro folkloristico Cesare de Titta di Perano, diretto dal M° S. Carbonetta; Coro folkloristico Mastrodavide  di Gessopalena diretto, dal M° D. Piccone

Nel corso della serata sarà assegnato il Premio alla cultura ” Terra d’Oro Cesare de Titta “ patrocinato dal comune di S. Eusanio del Sangro.