Uva

Fine settimana all’insegna dell’uva a Città S. Angelo

Sabato 6 e domenica 7 settembre 2014 torna a Città Sant’Angelo l’appuntamento con la Sagra dell’Uva, la manifestazione, giunta alla 31esima edizione, che ha come scopo la valorizzazione di uno dei prodotti più apprezzati del territorio: l’uva e il vino che ne deriva.
Si inizierà sabato 6 settembre alle 18 con il convegno vitivinicolo “Il vigneto Abruzzo, nuovi scenari e modelli per il futuro” che si terrà nel teatro comunale. Interverranno, tra gli altri, Maurizio Odoardi, responsabile ufficio vitivinicolo della Regione Abruzzo che relazionerà sul tema “Stato della Vitivinicoltura Abruzzese e nuove prospettive”; ci sarà poi l’intervento di Daniele Becci della Camera di Commercio di Pescara per affrontare l’argomento “Vino Abruzzese: un vino da export”; seguiranno poi le relazioni del giornalista enogastronomico Massimo Di Cintio, dell’agronomo ed enologo Romano D’Amario; di Domenico D’Ascenzio del servizio fitosanitario della Regione Abruzzo, del fitopatologo Luigi Di Camillo e dell’assessore regionale Dino Pepe. Alle 19 ci sarà la possibilità di degustare i vini e buon cibo nelle strade del paese. Alle 21, in Largo Trieste, ci sarà il concerto country/blues “Blue Vortex”.

Domenica alle 17 si entrerà nel vivo della Sagra con la tradizionale sfilata di carri allegorici e folcloristici. Per le vie del paese ci saranno numerosi stand che daranno la possibilità di degustare i prodotti del territorio e dalle 20 ci sarà, in Piazza Trieste, il concerto Jazz del Trio Felicia.