river sound

Un festival sul fiume a Bucchianico. Al via il River Sound

Dall’idea di accompagnare con la buona musica il ritmo naturalmente offerto della corrente del fiume Foro, nasce il River Sound festival, che si terrà proprio sulle rive del corso d’acqua nei pressi della Calcara di San Camillo a Bucchianico sabato 13 settembre 2014 a partire dalle ore 17.00.
“Il nostro intento è quello di accordare le melodie dell’arte con quelle della natura, nel luogo speciale e meraviglioso dove abbiamo trascorso gran parte del nostro tempo, e con l’idea di creare un collettivo culturale abbiamo invitato diverse band abruzzesi, ognuna con il proprio stile e con le proprie peculiarità.” affermano gli organizzatori Daniele D’Orazio, Fabio Di Tullio e Luigi Max Di Paolo. Con questo spirito si esibiranno i gruppi che hanno aderito con entusiasmo al progetto: Claudette & The Farmer con il loro cabaret comico-musicale, gli Essenza con il loro jazz ricercato, i SangueMosto!, abili esponenti della scena rap/hip hop nostrana, i Why not? che proporranno un repertorio blues, pop e rock in versione acustica, i Brigata Savoia, che sottolineeranno il legame con il territorio con il proprio tributo alla musica popolare, le She Rocks, formazione femminile dalla dirompente carica energetica,  Filters, Louibox e x2jeep, incantevole beatboxing e rap freestyle, e infine La Sete di Tè, armonie elettroniche su base pop.
A seguire, in collaborazione con Elettropark di Guardiagrele dalle ore 22,30 alle ore 2,00 i djset di Boris, Luca Cola e Christian Crash. L’ingresso è gratuito.